soluzioni di sicurezza ed anticontraffazione

Contraffazione Alimentare

Per l'eliminazione della contraffazione alimentare, Verifiko si basa su una soluzione brevettata che garantisce l'originalità di ogni prodotto venduto.

Tale sistema è già utilizzato per il vino ed è caratterizzato da un apposito brand: Vino Italiano Certificato.

Con il marchio di Verifiko vengono raggruppati tutti gli altri prodotti alimentari, così da avere un unico riferimento per pasta, olio, conserve, marmellate, etc.

etichetta di verifiko

Ogni prodotto alimentare può essere dotato del sistema anticontraffazione che abbiamo brevettato e dopo aver identificato la superficie di contatto è possibile integrare l'etichetta su ogni confezione, da quelle in plastica, al vetro, metalliche, carta, etc.


Funzionamento del sistema

  1. Il produttore richiede un certo quantitativo di etichette legato alla produttività dell'anno di interesse.
  2. Ogni prodotto dispone di una etichetta con un codice segreto (nascosto), che viene generato dal nostro team e risulta strettamente dipendente all'articolo in questione. Il codice segreto è realizzato mediante un complesso metodo matematico non replicabile e che naturalmente non genera serie numeriche progressive.
  3. Il produttore applicherà le etichette su ogni prodotto seguendo le indicazioni impartite dal nostro team.
  4. Il prodotto alimentare in questione quando sarà acquistato verrà verificato dal consumatore direttamente dallo smartphone o dal PC.
  5. In questo momento quel codice non sarà più utilizzabile.

Vantaggi del sistema anticontraffazione

etichetta di verifiko

  1. Il sistema garantisce i massimi livelli di sicurezza perchè l'etichetta è studiata appositamente per non essere duplicata e nel sito di verifica i codici sono interamente crittografati.
  2. L'etichetta non può essere tolta da un prodotto ed applicata su di un altro, in quanto realizzata appositamente per tale scopo.
  3. Qualora il consumatore dovesse riscontrare delle anomalie sul prodotto, ha un canale diretto per contattarci, così il produttore ha anche un sistema di monitoraggio dei propri distributori.
  4. Valorizzazione e tutela del Brand e maggiore qualità percepita dal cliente finale.
  5. Valore aggiunto (anche economico) riconosciuto sul mercato.
  6. Possibilità di richiedere finanziamenti dedicati sulla sicurezza alimentare, internazionalizzazione, etc.