soluzioni di sicurezza ed anticontraffazione

Tracciabilità dei prodotti alimentari

Molti produttori e negozianti hanno necessità di eseguire una tracciabilità dei prodotti alimentari venduti e grazie alla tecnologia è possibile oggi risolvere in maniera rapida a tale problematica.

Grazie ad una soluzione da noi brevettata è possibile applicare delle etichette innovative che contengono un codice segreto, il quale una volta inserito nel nostro sito web o nella App indica il nome del venditore, i suoi recapiti, contatti, etc. Niente di più semplice anche se si esegue la verifica con lo smartphone!

In questa maniera ogni venditore che vuole tracciare i propri prodotti può richiedere il numero di etichette innovative che desidera per offrire ai propri clienti l’opportunità di verificarne la provenienza.

Questa soluzione di tracciabilità può essere eseguita a tutti i prodotti! Principalmente è stato pensato per le bottiglie di vino, olio, liquori, spumanti, chapagne, etc.

Inoltre è possibile integrare delle soluzioni di marketing per fidelizzare il proprio cliente e sempre nel rispetto del Regolamento della Privacy conoscere i suoi gusti, inviargli delle email personalizzate, etc.


Come funziona la verifica della tracciabilità

tracciabilità prodotti alimentari

L’utente quando acquista un prodotto potrà grazie alla fotocamera dello smartphone inquadrare il QRCODE presente in etichetta ed accedere direttamente alla pagina del sito web di verifica. Ovviamente può eseguire tutto anche da un PC digitando il sito web www.verifiko.it ed andando nella pagina "verifica prodotto".

Dopo che avrà rimosso dall’etichetta la pellicola trasparente e grattata la parte argentata con una moneta, dovrà prima selezionare il codice prodotto descritto nell’etichetta e nella pagina seguente inserire il codice segreto.

Nella scheda che si aprirà nella verifica di tracciabilità del prodotto troverà i dati del venditore ed eventualmente tutte le domande che si vorranno porre al consumatore. Proprio così, la nostra soluzione viene utilizzata anche come strumento di marketing!

Ogni anno viene inviato un report al venditore che saprà quanti prodotti sono stati utilizzati e se avrà scelto l’adozione delle utili soluzioni di marketing avrà le risposte ai quesiti posti ai clienti.

Contattaci per maggiori informazioni!